Dalla pelle all'anima: far sentire belle le donne è il nostro punto forte.

NOVAESTETYC propone trattamenti di estetica personalizzati per la cura del viso e del corpo. Potrai sempre contare su un servizio di qualità, sicuro ed efficace grazie all’utilizzo di apparecchiature e tecnologie all’avanguardia.

PELLI SECCHE E DISIDRATATE

Il futuro della bellezza risiede anche in una corretta idratazione. Idratare è la primaria necessità di ogni pelle, è il primo atto per prevenire e combattere gli effetti del tempo. Tutti i tipi di pelle sono soggetti al fenomeno della disidratazione. Una pelle può essere secca o grassa, sottile o ispessita, sensibile oppure no, ma ha comunque bisogno di acqua per il suo benessere.

Il derma è composto per il 70% da acqua e l’epidermide in media tra il 10% e il 15%. Il grado di umidità ideale è intorno al 13% e un tasso intorno al 10% rappresenta già il momento di criticità in cui lo strato corneo si indurisce perdendo elasticità. Una pelle disidratata può arrivare a presentare desquamazioni e rossori, incidendo pesantemente sulla gradevolezza del nostro aspetto.

La pelle dall’aspetto sano è caratterizzata da un corretto equilibrio fisiologico ed appare liscia, vellutata e compatta. Sono fondamentali alla conservazione di queste condizioni sia il film idrolipidico, composto di sebo e di sudore, che ci protegge come un cosmetico naturale, sia un’idratazione profonda, che trasferisca acqua dagli strati più profondi della pelle rifornendo quelli più superficiali. L’acqua trattenuta dall’epidermide è direttamente proporzionale al N.M.F. (Natural Moisturizing Factor), composto da elementi in grado di attirare l’acqua, di fissarla e di mantenere corretto il rapporto fra introduzione e perdita. Se questo processo perde il suo equilibrio, l’idratazione è compromessa.

LA RISPOSTA NOVAESTETYC A QUESTO INESTETISMO:
PLW IFL™Leggileggi
OXYS™Leggileggi
E-PHOR™Leggileggi