dalla pelle all'anima: far sentire belle le donne è il nostro punto forte.

NOVAESTETYC propone trattamenti di estetica personalizzati per la cura del viso e del corpo. Potrai sempre contare su un servizio di qualità, sicuro ed efficace grazie all’utilizzo di apparecchiature e tecnologie all’avanguardia.

Lassità cutanea del corpo

Rassodare un tessuto significa donargli armonia ed elasticità, quindi, in una parola sola: bellezza.
L’età, il sesso, la predisposizione genetica, i disordini alimentari, la sedentarietà, il fumo, il consumo di alcolici sono fattori che incidono in modo significativo sulle strutture organiche, rendendole via via sempre più anelastiche o ipotoniche.

Il tessuto, con il progredire dell’età e di altri fattori predisponenti, perde compattezza ed elasticità, soprattutto perché viene a ridursi la formazione di collagene e di elastina da parte dei fibroblasti, mentre contemporaneamente si riduce anche la vascolarizzazione tissutale. In ambito estetico, queste due condizioni sono tra le cause primarie di svariati inestetismi.

La forma del corpo è prevalentemente disegnata dai muscoli. Se vogliamo avere delle proporzioni equilibrate, per prima cosa dobbiamo fare in modo che la massa muscolare sia sufficientemente proporzionata al peso e all’altezza della persona e che abbia un buon tono.

Parallelamente dobbiamo occuparci del tono del tessuto, della sua compattezza, dell’elasticità della pelle, così da evitare l’antiestetico effetto del tessuto “a tendina”. Risulta perciò fondamentale la sinergia fra trattamenti professionali mirati di stimolazione del tessuto e buone abitudini quotidiane che tutelino l’idratazione e la consistenza della cute, soprattutto in caso di improvvisi cambiamenti dei nostri “volumi”, come può accadere durante una gravidanza o per effetto di drastiche diete dimagranti.

LA RISPOSTA NOVAESTETYC A QUESTO INESTETISMO:
LIFT-SHAPE™Leggileggi
E-PHOR™Leggileggi