Dalla pelle all'anima: far sentire belle le donne è il nostro punto forte.

NOVAESTETYC propone trattamenti di estetica personalizzati per la cura del viso e del corpo. Potrai sempre contare su un servizio di qualità, sicuro ed efficace grazie all’utilizzo di apparecchiature e tecnologie all’avanguardia.

LASSITÀ CUTANEA DEL VISO

L’alterazione, sia qualitativa che quantitativa, delle strutture di sostegno del derma è una delle molteplici conseguenze dell’invecchiamento e della progressiva ossidazione della parete endoteliale dei vasi del microcircolo.

Con l’avanzare dell’età, anche la diminuzione dell’attività ormonale fa la sua parte e la pelle perde densità, tono e consistenza.

Nelle persone molto giovani, le fibre di collagene ed elastina, responsabili dell’elasticità e del tono della cute, sono presenti in gran numero. Con il passare del tempo, la produzione di queste strutture rallenta sensibilmente procurando il cedimento del naturale sostegno della cute, che così si rilassa, diventa meno tonica, inizia a cedere: si parla di ptosi cutanea. La ptosi dei tessuti è un fenomeno graduale, dovuto a una serie di cause spesso concatenate.

Imputato principale è senza dubbio l’età, ma anche l’effetto della forza di gravità, unito a fattori genetici, costituzionali, ambientali, meccanici (la continua alternanza di trazione e rilascio dovuta ai movimenti che incessantemente compiamo, piuttosto che i fenomeni di ingrassamento/dimagrimento), stili di vita, condizioni di salute.

Il processo coinvolge tutta una serie di strutture anatomiche: la pelle, che diventa meno elastica, eccede e si segna di rughe; le ossa, che si riducono di volume; i muscoli, che si assottigliano e si allungano scendendo dalla loro sede originale.

LA RISPOSTA NOVAESTETYC A QUESTO INESTETISMO
LIFT-SHAPE™Leggileggi
PLW IFL™Leggileggi
OXYS™Leggileggi
E-PHOR™Leggileggi