Dalla pelle all'anima: far sentire belle le donne è il nostro punto forte.

NOVAESTETYC propone trattamenti di estetica personalizzati per la cura del viso e del corpo. Potrai sempre contare su un servizio di qualità, sicuro ed efficace grazie all’utilizzo di apparecchiature e tecnologie all’avanguardia.

Rimodellamento (adiposità localizzata)

La definizione di adiposità localizzata descrive la presenza di tessuto adiposo più abbondante in alcune zone corporee rispetto ad altre. Questo concetto si contrappone alla cosiddetta “adiposità globale” che indica una distribuzione omogenea del grasso corporeo.

Il grasso localizzato si concentra in specifiche zone del corpo quali addome, fianchi, glutei e cosce, creando inestetismi visibili che ognuno di noi vorrebbe eliminare per avere un corpo armonico. Le zone di accumulo dell’adiposità localizzata variano tra i due sessi.

Abitualmente l’uomo è più interessato dalla cosiddetta obesità androide (massa adiposa concentrata sul viso, sul collo, sulle spalle e soprattutto sull’addome al di sopra dell’ombelico) detta anche adiposità viscerale, che si può associare, tra l’altro, a malattie metaboliche e cardiovascolari.

Nelle donne prevale, invece, l’obesità ginoide o a pera (massa adiposa concentrata sulle anche, sui glutei, sulle cosce e sull’addome al di sotto dell’ombelico), detta anche sottocutanea. Anche l’età e la situazione ormonale condizionano lo sviluppo dell’adiposità localizzata. Sebbene siano sempre più frequenti gli episodi di adiposità localizzata tra i più giovani, tale fenomeno si presenta solitamente al di sopra dei 40 anni di età.

Predisposizione genetica, disturbi circolatori e scorretta alimentazione sono fortemente implicati nella distribuzione del grasso corporeo e possono essere tenuti sotto controllo con una dieta equilibrata ed un regolare programma di attività fisica. È infatti ormai noto che i soggetti sedentari sono particolarmente soggetti a questo inestetismo, mentre chi pratica attività fisica con una certa regolarità tende ad avere una distribuzione più omogenea del grasso corporeo.

LA RISPOSTA NOVAESTETYC A QUESTO INESTETISMO:
LIFT-SHAPE™Leggileggi
E-PHOR™Leggileggi